Barefoot Horse


Il cavallo Scalzo!

Benvenuto in BarefootHorse.it
Leggi con attenzione le informazioni seguenti:

Il pareggio barefoot non è una “pazzia” o una mania passeggera, milioni di proprietari di cavalli in tutto il mondo stanno ripensando le cure al loro cavallo. Abbiamo la conoscenza più potente proprio a portata di mano, e la possibilità di essere un punto d'incontro fra il cavallo ed il suo proprietario, e di fare qualcosa “per” il cavallo e non “sul” cavallo. www.ebooks-online.it. La cura degli zoccoli non è qualcosa di mistico che dev'essere affrontata solo dai maniscalchi, lo può fare chiunque.

Il precursore dei danni più seri allo zoccolo e della deformazione ossea è il danno ai tessuti molli, che non è evidenziabile con le radiografie. I primi segnali di allarme come le andature irregolari, la tendenza ad inciampare, il raggiungersi e le alterazioni della postura e del comportamento non sono ritenuti importanti dai proprietari, dai maniscalchi, dai veterinari o dagli addestratori. Quando finalmente i problemi si manifestano come zoppia i veterinari dichiarano che questi cavalli soffrono di artrosi alle articolazioni e prescrivono Bute o terapie mirate alle articolazioni... non indicando mai che l'impressionante forma degli zoccoli potrebbe esserne la causa.
Così il cavallo viene lasciato con i suoi piedi deformati e ferrati, ed a questo punto la sua salute è ulteriormente rovinata dall'effetto tossico dei farmaci prescritti per il sollievo dal dolore e ancora nessuno si sta occupando della sua causa... gli zoccoli deformati.
Obiettivi
Basta imparare i principi di una corretta forma dello zoccolo per essere in grado di riconoscere i sottili segni di problemi agli zoccoli, ed allora avrete a disposizione la possibilità di ottenere quella guarigione permanente che è l'obiettivo a cui tutti noi aspiriamo. Veramente l'ignoranza è cieca, o almeno causa molta meno sofferenza della conoscenza, ma non aiuterà i cavalli. Per altre informazioni vai alla pagina Ebooks-online.it
Clicca sul Cavallo e visualizzerai i Pareggi!
Il pareggio Naturale si pone l'obiettivo di imitare gli zoccoli efficienti, naturalmente usurati dei cavalli selvaggi! La frase “nessuno zoccolo, nessun cavallo„ sottolinea quanto la salute e la resistenza dello zoccolo è cruciale per la solidità e salute del cavallo. Gli zoccoli sferrati avvertono meglio il terreno, nell'impulso e resistenza, la flessibilità dello zoccolo sferrato agisce come una pompa ausiliaria a sostegno dell'attività del cuore.
Cavalla di nome Amanda Cavalla di nome Samanta Cavalla di nome Stella pic pic pic pic pic pic